RECENSIONE “RAPITA” DI RAFFAELLA SPANO

(SE VI FA PIACERE POTETE USARE IL MIO LINK DA AFFILIATA QUI SOTTO PER ACQUISTARE QUALUNQUE COSA VOGLIATE SU AMAZON:
AMAZON )

TITOLO: Rapita (Quando ami chi dovresti temere)
AUTORE: Raffaella Spano
GENERE: thriller/romance
PREZZO: €11.50
VOTO: 8.5/10

TRAMA: 
Eleanor Kennedy, è una ragazza per bene e sofisticata, figlia di Leonard Kennedy, magnate del petrolio, e di Cindy Moore, famosa procuratrice statunitense. 
Eleanor ha sempre vissuto la sua vita nel lusso e negli agi, lontana dalla vita di strada e dalla gente che ne fa parte. 
Non conosce paura, non conosce il pericolo, non ha nemici e vive la vita sempre con il sorriso, eppure c’è qualcuno che la segue e la spia. Qualcuno assetato di vendetta. Qualcuno a cui è stato tolto tutto e che muore dalla voglia di rapirla e tormentarla fin quando non avrà trovato pace. 
Jack Morris, ha sempre vissuto la vita per strada. Conosce il pericolo meglio delle sue tasche. Ha patito la fame, ha sopportato le botte del suo patrigno e gli innumerevoli pianti di sua madre. Ma qualcosa di terrificante è capitata nella sua vita, e solo rapendo Eleanor può finalmente liberarsene. 

OPINIONE PERSONALE:
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di “Rapita” di Raffaella Spano.
Eleanor è una ragazza nata nel lusso e che ha sempre vissuto una vita agiata e senza rischi, ma quando viene rapita, non si trova davanti tutte le comodità alle quali era abituata.
Dall’altra parte abbiamo Jack, ragazzo che, invece, ha sempre vissuto una vita spericolata,  con un passato a dir poco pessimo che lo ha portato a compiere continui reati.
Cosa lo spinge a rapire Eleanor? Solo bisogno di vendetta?!
Ho avuto l’opportunità di leggere questo romanzo grazie alla stessa autrice (Raffaella Spano), che ringrazio ancora!
Inizio con il dire che il genere thriller/romance è il mio preferito in assoluto, però trovarne di belli, scritti bene e con una trama accattivante, non è per niente facile!
E posso dire di aver trovato questi requisiti in "Rapita"!
Parliamo un po’ dei personaggi: Eleanor, spesso mi sono ritrovata a non sopportarla, ed ad odiare i suoi comportamenti, ma, nonostante ciò, la cosa che mi ha attirato di più di questa protagonista è il suo essere particolare; molto spesso, infatti, durante la lettura mi sono ritrovata a pensare al fatto che i soldi sono solo il contorno della vita! Sin da piccola, mi sono sempre chiesta come facesse una persona senza amore e felicità (e non felicità dovuta ad un qualcosa di materiale) a sopravvivere!?
Detto ciò, arriviamo a Jack: che dire di lui… io me ne sono innamorata! Mi sono immedesimata tantissimo in questo personaggio e, nonostante  moooolte delle sue scelte di vita siano sbagliate, ho trovato in lui tanta bontà e amore, nascosto, però, dal suo terribile passato!
Di solito non sono un’amante dei continui tira e molla all’interno di un romanzo, però, qui, sono proprio questi che danno un pizzico di mistero e di attesa (per il lettore) in più!
Purtroppo però, essendo questa la prima parte di una storia, dovrò aspettare per leggere il seguito, e non vedo l’ora di sapere cosa accadrà tra Jack e Eleanor!!
Per finire: consiglio questa lettura a tutte quelle persone che amano i romance arricchiti dal continuo mistero!
Spero questa recensione vi sia stata utile,

Francesca



LINK PER L’ACQUISTO: http://amzn.to/2g9irnQ


For collaboration and review contact me atfrancescasparadise@gmail.com


Per collaborazioni e recensioni contattami afrancescasparadise@gmail.com



Commenti

  1. Volevo farti sapere che ti ho nominato nei miei liebster award!
    http://sfogliandolepaginedeilibri.blogspot.it/2017/08/liebster-award-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ora! Grazie; risponderò al più presto alle domande del tag :))

      Elimina
  2. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e belle letture! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me; questo è il mio WWW.. appena pubblicato;
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/www-wednesday-3.html


    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! :)))
      Passo molto volentieri alche nel tuo blog! :))

      Elimina
  3. Ciao :)
    Sono una tua nuova follower! Complimenti per il blog, è molto carino!
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare mi trovi qui: http://appuntidiunagiovanereader.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie tante!
      Passerò molto volentieri nel tuo blog! :))

      Elimina
  4. Ciao, complimenti per il blog, davvero bello!
    Ci siamo iscritte ai lettori fissi, se ti va ricambia!
    https://abigloveforbooks.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PREFERITI AGOSTO 2017

BOOK HAUL ESTIVO pt.1

W… W… W… WEDNESDAY (#1)