RECENSIONE “IL PROBLEMA È CHE TI AMO” DI JENNIFER L. ARMENTROUT

TITOLO: Il problema è che ti amo
AUTORE: Jennifer L. Armentrout 
GENERE: Young Adult
CASA EDITRICE: Editrice Nord 
PREZZO: €16.90
VOTO: 9/10

TRAMA:
Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo... un eroe per di più molto affascinante. 
Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?

OPINIONE PERSONALE: 
Ciao a tutti!!
Oggi vi parlo di “Il problema è che ti amo” di Jennifer L. Armentrout.
Mallory dopo anni di silenzio quasi assoluto, decide (con l’appoggio dei suoi genitori affidatari) di iniziare a frequentare il collegio. Ed è qui che rincontra, dopo quattro anni, Rider: con cui ha condiviso tutte le pena della sua infanzia!
Infatti, sino ai 13 anni, i due vivevano assieme ai genitori che, al tempo, li avevano presi in affido.
Rider difendeva continuamente Mallory dalle sfuriate del padre che terminavano sempre con pugni, calci e ogni tipo di violenza nei confronti dei due bambini!
Così, quando i due si rivedono, affronteranno assieme diversi ostacoli… li supereranno?
Devo dire che, al di là, delle trame dei suoi racconti, lo stile di scrittura dell’autrice è particolarmente coinvolgente, infatti in meno di due giorni sono riuscita a leggere le 440 pagine di questo libro!
La storia è ricca di amore e di tristezza, di coraggio e di debolezza, mix perfetti che rendono questo libro un bellissimo romanzo!
Mi sono affezionata tantissimo ai due protagonisti, tant’è vero che quasi non volevo finire la lettura!
Ma, se devo dire la verità, il personaggio che più ho amato in questa storia, sin dalla prima volta che è apparso è Jayden: quindicenne ricco di simpatica e di dolcezza, che, però, purtroppo, finirà nei guai a causa di alcuni avvenimenti.
Consiglio “Il problema è che ti amo” a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere un qualcosa di toccante, ma pieno zeppo di amore e dolcezza, e che non cada nella banalità!
Infine, ultimo motivo per il quale vi consiglio di leggere questo romanzo (ma non per importanza… anzi!!), è che tratta l’argomento “violenza sui bambini”, che, a parer mio, è una delle cose peggiori di questo mondo!!
Spero che questa recensione vi sia stata utile,


Francesca


LINK PER L’ACQUISTO:  https://amzn.to/2vNlM18

For collaboration and review contact me atfrancescasparadise@gmail.com


Per collaborazioni e recensioni contattami afrancescasparadise@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PREFERITI AGOSTO 2017

BOOK HAUL ESTIVO pt.1

RECENSIONE “RAPITA” DI RAFFAELLA SPANO