RECENSIONE “È SOLO COLPA TUA” DI ROBIN C.

TITOLO: È solo colpa tua
AUTORE: Robin C.
GENERE: Romance
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: €7.90
VOTO: 8/10

TRAMA:
Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato una leggenda vivente all’interno del Presbyterian, l’ospedale in cui lavora. È un uomo dall’aspetto affascinante: alto, atletico, con un viso dai lineamenti virili e dai colori delicati, una vera calamita per gli occhi di ogni donna e al contempo una chimera per chiunque lo corteggi. Andrew è infatti felicemente sposato con il suo primo amore, Alexandra, ideale di grazia e bellezza femminile. La loro è una storia d’amore da favola, fino a quando il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn non si insinuano in quel quadro perfetto mandandolo in pezzi. Sensualità e scene di realismo straordinario, sentimenti e sensazioni accompagneranno il lettore in una dimensione nuova. Lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria sarà l’unica via possibile.


OPINIONE PERSONALE:
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di “È solo colpa tua” di Robin C.
Andrew, giovane dottore, innamorato sin dai 17 anni di Alexandra, e futuro primario, dopo 10 anni di matrimonio viene tentato da Evalyn, nuova infermiera del reparto. 
È con lei che si lascia andare facendo delle scelte che porteranno alla rovina del suo matrimonio.
Cosa farà per cercare di farsi perdonare?
Allora… inizio col dire che questo romanzo mi è iniziato a piacere nella seconda parte, perché, qui per il protagonista ha inizio una fase di riflessione e di presa di coscienza di ciò che realmente aveva fatto.
Una volta finito questo libro mi sono sentita soddisfatta, perché avevo appena terminato di leggere una storia originale!
Lo stile di scrittura mi è piaciuto moltissimo perché, nonostante ci siano tantissime scene esplicite di sesso sporco, non cade mai nella banalità!
Mi sono ritrovata ad amare o odiare i tre personaggi principali.
Evalyn, assolutamente, è un personaggio che ho odiato, ma per la quale provavo anche un profonda pena!
Alexandra, invece, l’ho amata alla follia: nella prima parte del libro appariva come una donna sottomessa al marito, che lo giustificava per tutto… mentre, nella seconda parte, si può vedere come, anche lei, cresce e matura ancora di più, e, soprattutto, finalmente, prende lei in mano le redini!
Infine, Andrew: lui sta nel mezzo; amore e odio. Inizialmente non si può fare a meno di odiarlo per le scelte sbagliate che ha preso, ma, successivamente, fuoriesce il suo vero animo, e ciò ti porta ad amarlo con tutto il cuore!
Do un voto alto a questo romanzo soprattutto perché sono stata colpita dal fatto che l’autrice, scrivendo tutte quelle parti di sesso sporco, sia riuscita a non rendere “trash” questo libro!!
Consiglio, quindi, questa lettura a chi ha voglia di passare un po’ di tempo con in mano un libro che, tutto sommato, ha una trama particolare e, soprattutto, ricca di svolte (anche inaspettate)!
Spero questa recensione vi sia stata utile,

Francesca


LINK PER L’ACQUISTO: https://amzn.to/2wbQBgT


For collaboration and review contact me atfrancescasparadise@gmail.com


Per collaborazioni e recensioni contattami afrancescasparadise@gmail.com










Commenti

Post popolari in questo blog

PREFERITI AGOSTO 2017

BOOK HAUL ESTIVO pt.1

RECENSIONE “RAPITA” DI RAFFAELLA SPANO